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Risultati Web Marketing: 1° trimestre 2016

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto una serie di successi nel web marketing e siamo così entusiasti che vogliamo farvi partecipi. Per alcuni nostri clienti abbiamo analizzato una mole di dati incredibile che ci hanno dato ulteriori sicurezze in un campo in cui per restare al passo devi studiare continuamente visto che arrivano nuove best practice giorno dopo giorno.

Arriviamo ai numeri ottenuti negli ultimi mesi nel Web Marketing:

Web Lagoon in riferimento 1° trimestre 2016 vs 4° trimestre 2015:

  • Utenti: +140%
  • Durata sessione media: +90%
  • Visualizzazioni di pagina: +142%
  • Richieste di preventivo: +500%
  • Lead: +200%

Come abbiamo raggiunto questi risultati?

Abbiamo semplicemente seguito le linee guida del Web Marketing per incanalare il flusso di visitatori del nostro sito web in un processo di acquisizione contatti. E siamo riusciti a farlo applicando i principi base di:sales-funnel-chart

  • Content Marketing
  • Conversion Rate Optimization (CRO)
  • Restyling sito web – UX oriented
  • SEO
  • Social Media Marketing
  • Web Advertising
  • Web Analytics

 

L’insieme di queste strategie applicate per filo e per segno ci ha fatto ottenere i numeri che vi abbiamo mostrato per la nostra attività.
 Per raggiungere questi risultati abbiamo cominciato con piccoli passi, secondo il tempo che riuscivamo a ritagliarci per applicare una strategia digitale per la nostra web agency al di fuori del solito orario di lavoro.

I risultati sono stati buoni e ciò ci permette di dire che una strategia di web marketing ben studiata e portata avanti in termini professionali permette di ottenere risultati di tutto rispetto anche investendo un minimo di tempo.

I dati che vi abbiamo mostrato poco fa sono relativi ad un periodo di soli tre mesi. Da notare che in questi tre mesi abbiamo applicato le strategie che ritenevamo opportune per ottenere dei miglioramenti significativi. Quindi se riducessimo il lasso di tempo per capire l’impatto di ciascuna modifica noteremo delle fluttuazioni interessanti verso l’alto.

Un esempio pratico?
La durata della sessione media è incrementata del 140% dal momento in cui abbiamo fatto un piccolo investimento su Bing Ads e abbiamo ottenuto contemporaneamente una riduzione della frequenza di rimbalzo del 20%.

Con un ulteriore miglioramento della frequenza di rimbalzo dell’11% dal momento in cui abbiamo messo online il nuovo sito di Web Lagoon rispetto alle settimane precedenti.

Da segnalare che il nuovo sito presenta un miglioramento significativo delle strategie SEO applicate rispetto alla versione precedente e questo assieme al content marketing ci ha permesso di aumentare la nostra visibilità. Con ben 16 keyword piazzate in top 3 su Google e altre 37 piazzate in top 10. Quindi ben 53 keyword presenti in prima pagina su Google!

Pensa se applicassimo una strategia di web marketing migliore di questa al tuo sito cosa potresti ottenere!