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Nuove certificazioni per la nostra web agency

Negli ultimi mesi il nostro reparto web marketing ha studiato duramente per poter acquisire una serie di certificazioni che mettono in risalto le competenze della nostra web agency. Oggi siamo proprio entusiasti di mostrarvi i nostri meritati premi.

I certificati vertono su tutte le fasi necessarie per raggiungere i potenziali clienti grazie al web marketing, analizzare il loro comportamento e incanalarli in un sales funnel per raggiungere la desiderata conversione.

I certificati della nostra web agency:

  • Inbound Marketing HubSpot Certification

  • Google AdWords

  • Google Analytics

  • Google per il Mobile

  • Yahoo/Bing Ads Certification

Inbound Marketing HubSpot Certification

Certificazione che attesta le nostre competenze nell’inbound marketing, la metodologia più efficace della lead generation. Rilasciato da HubSpot, famosissimo CRM di tipo SaaS per gestire dalla A alla Z una strategia di web marketing.

L’inbound marketing è una strategia che si basa sull’esigenza di raggiungere i potenziali clienti nel momento esatto in cui sono pronti ad effettuare un acquisto o compiere una conversione ottenendo così risultati strabilianti.
Strategia molto efficace che segue tutto il percorso decisionale dell’utente e che lo invoglia a compiere una determinata azione con chiamate all’azione efficaci.

Google Analytics

Questo certificato dimostra che siamo in grado di utilizzare alla perfezione lo strumento Google Analytics. È il tools più conosciuto al mondo per fare web analytics. Permette di analizzare l’andamento di un sito web e di studiare nel dettaglio il percorso che compie ciascun utente per capire meglio il processo decisionale del potenziale cliente.

Google AdWords

Il certificato più famoso di Google. Relativo alla piattaforma Google AdWords, strumento di web advertising che permette di realizzare campagne di tipo SEM e display. Serve per realizzare pubblicità direzionabili secondo determinate keywords ricercate dall’utente in un determinato momento del processo decisionale. Questo certificato attesta le nostre competenze nell’utilizzo di questa piattaforma per realizzare qualunque tipo di campagna possibile.

Google per il Mobile

È un certificato complementare a Google AdWords e che attesta che siamo in grado di utilizzare Google AdWords anche per campagne specifiche per dispositivi mobili, quindi pubblicità anche in-app.

Yahoo/Bing Ads Certification

Certificato analogo a quello per Google AdWords ma relativo alla piattaforma Bing Ads che permette di effettuare campagne di tipo SEM sul circuito dei motori di ricerca Yahoo e Bing.

Cosa riguardano questi certificati?

Coprono gli argomenti principali del web marketing, in particolare:

  • Web Analytics
  • Web Advertising
  • Lead Generation
  • Inbound Marketing
  • CRO – Conversion rate optimization

La realizzazione di una strategia professionale che comprenda questi argomenti permette di ottenere risultati concreti che fanno aumentare il proprio giro d’affari. Più c’è la necessità di avere risultati di un certo livello e più sarà necessario soffermarsi in una fase di analisi e studio per redigere una strategia di web marketing efficace. Ovviamente una strategia efficace necessita un determinato impegno sia da parte della web agency e sia da parte del cliente che dovrà impegnarsi sia economicamente che in prima persona per poter fornire i dati utili per fare la corretta analisi aziendale da parte della web agency per capire cosa sta funzionando e cosa no.

Il fattore budget a disposizione è determinante per l’efficacia di una strategia di web marketing, più si investirà e più sono probabili ritorni economici. Insomma questione di probabilità.
C’è da dire che si possono creare piccole strategie focalizzate a micro-obiettivi anche con budget più limitati che possono far ottenere anche qualche soddisfazione. Non aspettatevi grandi ritorni economici perchè nel web marketing vale il detto: chi più spende manco spende.