5 febbraio 2017

App mobile: motivi dell’insuccesso

Non basta avere un’idea per avere successo  nel mercato delle app mobile, serve una strategia efficace. Sono molte le aziende in espansione che realizzano app mobile per la propria attività. Tuttavia il 25% delle app mobile disponibili non viene mai utilizzata.   Motivo dell’insuccesso? Non basta avere un idea geniale per il successo di un app, servono sopratutto un insieme di fattori molto importanti che si riassumono in: capacità e continuità. Chi si accinge a lanciare un’app sul mercato deve valorizzarne l’utilità. I motivi dell’insuccesso possono essere diversi, come: Piano marketing inadeguato: non si è riusciti a farla conoscere sul […]
12 gennaio 2017

Applicazioni web: standard vs custom

Le applicazioni web sono l’evoluzione dei software cosiddetti “old school” e oggi ci permettono funzionalità prima difficilmente raggiungibili. Senza dubbio i software hanno migliorato di gran lunga la nostra vita, l’esempio più calzante è la digitalizzazione delle enciclopedie: oggi una ricerca dura pochi secondi. Però se prima i software dovevano essere installati e configurati sul proprio computer ora possono essere utilizzati online in un attimo con la capacità di accedere a dati presenti dall’altra parte del globo in pochi secondi. Ognuno dei vecchi software oggi ha un suo rivale in formato web, le cosiddette web applications. Questi software sfruttano una […]
15 settembre 2016

La tua idea di app: il punto di partenza

Hai un idea geniale per una app ma non sai come realizzarla? Oggi ti aiuteremo a definire e organizzare meglio la tua idea di app e capiremo assieme quali sono i limiti e i pericoli che si nascondono quando si parte con una nuova idea e ci si affida a terzi per svilupparla. Supponiamo che hai un idea geniale per fare business online, la prima cosa che devi fare è cominciare a definire le specifiche e decidere quali sono gli obiettivi dell’app. Così ti chiarirai ulteriormente le idee e magari riuscirai ad inserire altre funzionalità e/o toglierne di superflue. Il […]
15 luglio 2016

Incentivi per il turismo digitale

Se hai un attività turistica e hai sempre voluto realizzare il sito web aziendale per poter far prenotare i clienti direttamente online o semplicemente presentare la tua attività sappi che sei ancora in tempo per gli incentivi per il turismo. Il 2016 infatti è l’ultimo anno utile per presentare la domanda. Nel 2015 è stato varato con decreto 12 febbraio 2015 il Bonus Turismo digitale, dove si sono tracciate le linee guida del credito d’imposta per accedere a questi incentivi. Chi sono i destinatari? Hanno diritto a questi incentivi per il turismo le seguenti categorie: Agenzie di viaggio e tour […]
14 luglio 2016

Risultati Web Marketing: 1° trimestre 2016

Negli ultimi mesi abbiamo raccolto una serie di successi nel web marketing e siamo così entusiasti che vogliamo farvi partecipi. Per alcuni nostri clienti abbiamo analizzato una mole di dati incredibile che ci hanno dato ulteriori sicurezze in un campo in cui per restare al passo devi studiare continuamente visto che arrivano nuove best practice giorno dopo giorno. Arriviamo ai numeri ottenuti negli ultimi mesi nel Web Marketing: Web Lagoon in riferimento 1° trimestre 2016 vs 4° trimestre 2015: Utenti: +140% Durata sessione media: +90% Visualizzazioni di pagina: +142% Richieste di preventivo: +500% Lead: +200% Come abbiamo raggiunto questi risultati? […]
8 aprile 2016

Nuove certificazioni per la nostra web agency

Negli ultimi mesi il nostro reparto web marketing ha studiato duramente per poter acquisire una serie di certificazioni che mettono in risalto le competenze della nostra web agency. Oggi siamo proprio entusiasti di mostrarvi i nostri meritati premi. I certificati vertono su tutte le fasi necessarie per raggiungere i potenziali clienti grazie al web marketing, analizzare il loro comportamento e incanalarli in un sales funnel per raggiungere la desiderata conversione. I certificati della nostra web agency: Inbound Marketing HubSpot Certification Google AdWords Google Analytics Google per il Mobile Yahoo/Bing Ads Certification Inbound Marketing HubSpot Certification Certificazione che attesta le nostre […]
19 marzo 2016
strumenti per promuoversi online: social e motori di ricerca

Strumenti di promozione online: quali sono i più utili?

Se hai un’attività o un idea da mettere in risalto ti sarai certamente chiesto quali sono gli strumenti di promozione online più utili gratuiti o a pagamento. Promuovere un’attività su Internet, di qualunque tipo essa sia, è un passaggio molto importante perchè sbagliarlo significa rovinarsi la reputazione. In quest’articolo vedremo assieme quali gli strumenti più utilizzati e quali secondo la nostra web agency sono i migliori a livello aziendale. Se hai deciso di far approdare la tua azienda nel magico mondo del web devi innanzitutto prefissarti degli obiettivi per aumentare i clienti altrimenti è come navigare in mare aperto senza […]
14 marzo 2016
potenziale delle app mobile

Il potenziale delle app mobile

Il reparto mobile sta aumentando in maniera esponenziale anno dopo anno mettendo in luce il potenziale delle app mobile così come abbiamo già anticipato nell’articolo precedente. Dopo aver capito quali sono le opportunità da cogliere in questo momento per le applicazioni. In questo articolo comprenderemo quali sono le potenzialità delle applicazioni mobile e perchè è bene per le aziende valutare un investimento in questo settore per migliorare la propria azienda sotto diversi punti di vista. Utilità delle applicazioni mobile per la tua azienda Quando si parla di applicazioni mobile, abbreviate spesso in app mobile, il pensiero va subito alle applicazioni […]
10 marzo 2016
applicazioni evoluzione e opportunità

Applicazioni: Evoluzione e Opportunità

Tutti sappiamo ormai che cosa sono le applicazioni mobile perchè tutti (o quasi) abbiamo uno smartphone. Ma qual’è stato il processo che ci ha portato ad aver bisogno tutti i giorni di un computer così miniaturizzato con centinaia di applicazioni? E quali sono le nuove opportunità di business dettate da questa evoluzione. Questi sono gli argomenti di cui tratteremo oggi in questo articolo. Lo scenario Tanto tempo fa, in un epoca lontana, esistevano software conosciuti come applicazioni che si installavano in personal computer tramite supporti fisici come floppy disk, cd rom, dvd. Oggi invece questi supporti vengono sempre meno usati […]
7 marzo 2016
L'importanza della User Experience

L’importanza della User Experience

Perchè è così importante la User Experience? Come può migliorare il rendimento del tuo sito web? Quando pensi ad un sito web il primo pensiero va sempre all’interfaccia grafica detta User Interface (UI). A quanto la grafica sia carina, d’impatto ed efficace. Dopodichè passi subito al concreto, ovvero pensi alle funzionalità: Il sito web è stato utile? Ho trovato facilmente ciò che cercavo? I contenuti trovati mi hanno soddisfatto? Queste tre domande si possono riassumere nella categoria Esperienza Utente conosciuta con il noto termine inglese User Experience (UX). User Interfaces e User Experience vanno a braccetto perchè l’esperienza utente dipende […]
5 marzo 2016
SEO perchè è così importante farsi trovare su google

SEO: perchè è così importante farsi trovare su Google

SEO significa rendere visibile un sito web su Google ma perchè è così importante farsi trovare? L’obiettivo principale che ha un sito web aziendale dovrebbe essere quello di raggiungere più persone possibili in modo da incrementare i propri clienti. Quest’obiettivo però non è così facile da raggiungere come invece si vorrebbe sperare. Per raggiungere un vasto pubblico di persone in modo da incrementare i clienti devi innanzitutto farti trovare. Non puoi pensare che le persone si presentino alla tua porta cercando un determinato prodotto che vendi se la tua azienda non ha nemmeno un insegna ad indicare dove ti trovi […]
3 marzo 2016
comprare fan e followers

Perchè comprare fan e followers non funziona?

Quando apri una fan page su Facebook non vedi l’ora che i fan aumentino, quindi cominci ad invitare amici, parenti e conoscenti per fare in fretta numero. Ma prima o poi l’impennata di nuovi mi piace comincerà a calare verso lo zero assoluto. Ora che strategia pensi si debba attuare per acquisire nuovi fan? Invitare amici e parenti ad invitare chiunque a mettere mi piace Conoscere nuove persone e invitarle a cliccare mi piace Mandare email a tutta la rubrica contatti dove inviti a fare mi piace Frequentare blog, forum e community dove farsi pubblicità in commenti e messaggi diretti […]