Applicazioni web e mobile

Sviluppiamo app personalizzate che aiutiano ad incrementare la produttività

Applicazioni web

Sono applicazioni non installabili sul computer che risiedono su un server remoto con cui interagire tramite browser. Le applicazioni web sono sempre accompagnate da un database, la cosiddetta memoria dell'applicazione, dove risiedono i diversi dati inseriti dall'utente. Il database è fondamentale perchè permette all'utente di interagire direttamente con l'applicazione web tramite operazioni di routine preconfigurate.

Con le web app l’utente è in grado di interagire ovunque si trovi e lavorare da remoto senza alcuna limitazione grazie ad un sistema estremamente intelligente e flessibile.

Le applicazioni web sono il nostro cavallo di battaglia, fino ad ora non abbiamo avuto limiti! Qualunque sia stata la richiesta per la realizzazione di un applicazione web noi l'abbiamo esaudita. Offriamo applicazioni web sia tramite licenza e sia in forma di servizio: IAAS, SAAS, PAAS.

Sviluppiamo App per iOS, Android e Windows Phone in linguaggio nativo o cross platform

Applicazioni Mobile

Sono Applicazioni, meglio conosciute sotto il nome di app, che si scaricano da uno Store per incrementare le funzionalità di uno smartphone o di un tablet. Le applicazioni mobile possono essere di vario tipo: giochi, app social, app personalizzate.

Con una Applicazione mobile puoi far divertire gli utenti oppure farli rimanere in contatto tra di loro. Oppure puoi incrementare la loro produttività. Tutto dipende da cosa vuoi offrire ai tuoi clienti con un applicazione mobile. Qui si aprono un infinità di strade.

Un app mobile è la soluzione più immediata e intuitiva che puoi offrire ai tuoi clienti per accedere ai tuoi servizi. Una volta scaricata l'app puoi rimanere in contatto diretto con il cliente grazie alle notifiche push.

Dal blog

5 febbraio 2017

App mobile: motivi dell’insuccesso

Non basta avere un’idea per avere successo  nel mercato delle app mobile, serve una strategia efficace. Sono molte le aziende in espansione che realizzano app mobile per la propria attività. Tuttavia il 25% delle app mobile disponibili non viene mai utilizzata.   Motivo dell’insuccesso? Non basta avere un idea geniale per il successo di un app, servono sopratutto un insieme di fattori molto importanti che si riassumono in: capacità e continuità. Chi si accinge a lanciare un’app sul mercato deve valorizzarne l’utilità. I motivi dell’insuccesso possono essere diversi, come: Piano marketing inadeguato: non si è riusciti a farla conoscere sul […]
12 gennaio 2017

Applicazioni web: standard vs custom

Le applicazioni web sono l’evoluzione dei software cosiddetti “old school” e oggi ci permettono funzionalità prima difficilmente raggiungibili. Senza dubbio i software hanno migliorato di gran lunga la nostra vita, l’esempio più calzante è la digitalizzazione delle enciclopedie: oggi una ricerca dura pochi secondi. Però se prima i software dovevano essere installati e configurati sul proprio computer ora possono essere utilizzati online in un attimo con la capacità di accedere a dati presenti dall’altra parte del globo in pochi secondi. Ognuno dei vecchi software oggi ha un suo rivale in formato web, le cosiddette web applications. Questi software sfruttano una […]
15 settembre 2016

La tua idea di app: il punto di partenza

Hai un idea geniale per una app ma non sai come realizzarla? Oggi ti aiuteremo a definire e organizzare meglio la tua idea di app e capiremo assieme quali sono i limiti e i pericoli che si nascondono quando si parte con una nuova idea e ci si affida a terzi per svilupparla. Supponiamo che hai un idea geniale per fare business online, la prima cosa che devi fare è cominciare a definire le specifiche e decidere quali sono gli obiettivi dell’app. Così ti chiarirai ulteriormente le idee e magari riuscirai ad inserire altre funzionalità e/o toglierne di superflue. Il […]
14 marzo 2016
potenziale delle app mobile

Il potenziale delle app mobile

Il reparto mobile sta aumentando in maniera esponenziale anno dopo anno mettendo in luce il potenziale delle app mobile così come abbiamo già anticipato nell’articolo precedente. Dopo aver capito quali sono le opportunità da cogliere in questo momento per le applicazioni. In questo articolo comprenderemo quali sono le potenzialità delle applicazioni mobile e perchè è bene per le aziende valutare un investimento in questo settore per migliorare la propria azienda sotto diversi punti di vista. Utilità delle applicazioni mobile per la tua azienda Quando si parla di applicazioni mobile, abbreviate spesso in app mobile, il pensiero va subito alle applicazioni […]

Alcuni Esempi

Hai un progetto? Affidati a noi, accettiamo la sfida